A Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2020 si è tenuto il CES, Consumer Electronic Show, convention mondiale dedicata agli appassionati del mondo dell’elettronica. Durante questo raduno davvero molto importante a cui hanno partecipato oltre 4500 aziende e 175000 visitatori Harman Kardon ha presentato tra nuovi modelli di cuffie auricolari wireless/bluetooth che appartengono alla gamma FLY.

I prodotti presentati nello specifico sono: Harman Kardon FLY TWS (auricolari wireless), Harman Kardon FLY BT (auricolari magnetici Bluetooth) e Harman Kardon FLY ANC (cuffie senza fili con padiglione auricolare). Andiamo ad analizzare nello specifico questi tre modelli per cercare di capire di cosa si tratta.

Harman Kardon FLY TWS

Parliamo per primi degli auricolari FLY TWS che sono senza dubbio tra i prodotti più interessanti presentati da Harman Kardon al CES 2020. Queste nuove cuffie possono comunicare con qualsiasi dispositivo attualmente in commercio con Bluetooth e sono dotate dell’innovativa funzionalità “TalkThru” molto simile alla celebre modalità “trasparenza” degli Airpods Pro, grazie alla quale è possibile ascoltare tutto quello che avviene intorno all’individuo mentre si indossano le cuffie.

Le cuffie FLY TWS sono integrate di supporto agli assistenti digitali Amazon Alexa e Google Assistant. Questi strumenti hanno un’autonomia di 5 ore che può spingersi fino ad un massimo di 15 ore utilizzando il case pensato apposta per la ricarica. Presente la cancellazione attiva del rumore, il supporto a connessione Multi-Point e la resistenza a pioggia e sudore. Il prezzo a cui saranno vendute è di circa 150 euro.

Cuffie Harman Kardon FLY TWS

Harman Kardon FLY BT

Passiamo ora agli auricolari FLY BT caratterizzati da un design molto semplice e con un laccetto in tessuto da posizionare dietro al collo. Queste cuffie includono dei driver audio da 8,6 mm per offrire un suono ricco in qualsiasi contesto, una batteria da 110 mAh che assicura un’autonomia di 8 ore con una singola ricarica, compatibilità con Google Assistant e Amazon Alexa, supporto alla ricarica rapida e connettività Bluetooth 4.1. Le cuffie FLY BT saranno in vendita da aprile ad un prezzo di circa 100 euro.

Auricolari Harman Kardon FLY BT

Harman Kardon FLY ANC

Concludiamo la carrellata di novità in casa Harman Kardon con le cuffie senza fili FLY ANC con padiglioni auricolari. Queste cuffie sono dotate di driver personalizzati da 40 mm e di cancellazione attiva del rumore esterno. Presente anche il supporto alla ricarica rapida con 2,5 ore di riproduzione con una ricarica di 15 minuti.

Presente ovviamente il supporto a Alexa e Google Assistant. Autonomia di 30 ore con cancellazione del rumore attiva. In vendita dal prossimo inverno a circa 250 euro.

Cuffe senza fili Harman Kardon FLY ANC

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:Febbraio 4, 2020
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura