Gli auricolari Aukey EP-B40 sono delle ottime cuffie Bluetooth magnetiche con aptX, un prodotto dal rapporto qualità prezzo molto vantaggioso, il connubio perfetto tra comodità e funzionalità, in dotazione anche diversi utilissimi accessori.

Design e accessori

I materiali utilizzati per la produzione di questi auricolari sono di buona qualità, al tatto si capisce fin da subito che assicurano resistenza, le rifiniture ben curate li rendono molto piacevoli alla vista.

Grazie alla presenza di due magneti è possibile unire i due auricolari intorno al collo per non perderli oppure, di riporle in modo ordinato, inoltre, è presente un tasto multifunzione che permette di controllare l’associazione con altri dispositivi e le funzioni principali di riproduzione e chiamata.

Gli Aukey EP-B40 sono davvero leggeri, pesano appena 13 grammi e sono adatti particolarmente per chi fa sport come la corsa.

All’interno della confezione troviamo, oltre gli auricolari, un cavo Micro-USB per ricaricarli, tre paia diversi di auricolari per adattarsi alla forma dell’orecchio e una piccola custodia per trasportarli comodamente.

Qualità audio e microfono

Questi auricolari includono la tecnologia APTX per gestire al meglio l’audio, è possibile scegliere il proprio profilo audio preferito con l’apposito tasto multifunzionale del comando.

La qualità audio è soddisfacente, gli alti sono ben bilanciati e i bassi sono abbastanza profondi, possiamo dire che in linea di massima la qualità è buona per un prodotto di fascia media come questo.

Il microfono  assicura un suono pulito, inoltre, isola i suoni esterni in ambienti troppo rumorosi.

Ergonomia

Gli auricolari Bluetooth Aukey EP-B40 sono stati realizzati con un design particolarmente ergonomico, la forma delle cuffie si adatta perfettamente all’orecchio, sono così leggere che una volta indossate quasi ci si dimenticata di averle.

Sono rivestiti con un materiale impermeabile che li protegge dall’acqua e dal sudore, per cui è possibile utilizzarli in condizioni estreme di allenamento e sotto la pioggia.