Gli auricolari Bluetooth Muzili X9 appartengono a quella categoria di cuffie wireless difficile da trovare perché combinano perfettamente la qualità alla convenienza.

Esteticamente sono molto belle, toccandole si capisce fin da subito come siano state realizzate con materiali resistenti e come rientrano in quei prodotti che rientrano nei migliori acquisti che si possano fare.

Design e accessori

Come accennato, gli auricolari Bluetooth Muzili X9 sono esteticamente bellissimi, hanno una circonferenza luminosa intorno al pad che gli da un tocco elegante e moderno.

Al tatto possono sembrare realizzati in plastica resistente ed invece sono state realizzate con la resina, un materiale molto più robusto e resistente, ciò nonostante il peso è di soli 77,1 grammi, la forma è stata progettata per adattarsi comodamente all’orecchio.

Infatti, le dimensioni contenute e l’ergonomia che è stata conferita alle cuffie fa si che questi auricolari risultino eleganti una volta indossati.

Inoltre, le cuffie hanno certificazione IPX 5, il che vuol dire che sono resistenti all’acqua e al sudore e possono essere usate senza problemi durante le sessioni di allenamento o sotto la pioggia.

Come accessorio troviamo il case, una custodia ricaricabile in cui inserire le cuffie e il cavetto USB-Micro USB per ricaricalo.

Qualità audio e microfono

La qualità audio è molto buona, i bassi sono profondi e ben definiti, il volume è elevato perde un po’ solo nella definizione degli alti, che non sempre risultano cristallini, ma nell’insieme l’ascolto è piacevole.

Ottimo isolamento dai rumori esterni mentre le prestazioni calano un po’ quando si tratta delle chiamate, infatti, il microfono integrato non sembra assicurare la rimozione dei rumori di fondo, ne consegue che chi ci ascolta dall’altra parte non riesce a sentire la voce in modo chiaro e in alcuni casi, ci avverte lontani.

È presente anche un leggerissimo ritardo quando si guarda un video sullo smartphone ma si tratta di meno di un secondo, il che non provoca grossi problemi durante la riproduzione.

Ergonomia

Questi auricolari Bluetooth assicurano una buona ergonomia grazie alle dimensioni ridotte, pariamo di 100x150x100 mm con un peso di appena 77,1 grammi, tasti funzione per gestire riproduzione e chiamate facilmente raggiungibili.

Sono ideali per chi fa sport e sta sempre in movimento, è possibile anche associare due dispositivi contemporaneamente in pochissimi passaggi; il loro raggio di azione è di circa 15 metri e dipende dalla presenza o meno di ostacoli, ma in sostanza assicurano abbastanza movimento in libertà. Comodissimi da indossare, quasi spariscono e non creano fastidi alle orecchie.