Con gli auricolari Proxelle Duo è possibile ascoltare musica e parlare comodamente al telefono senza utilizzare il dispositivo, dal design ergonomico, sono progettati per restare stabili durante i movimenti e le sessioni di allenamento, resistenti al sudore, sono talmente leggeri che non sembra di indossarli.

Design e accessori

Iniziamo subito la valutazione di questi auricolari partendo dagli accessori in dotazione, sotto questo aspetto ci si poteva aspettare qualcosa di più, troviamo tutto quello che può essere definito essenziale, ovvero: un cavo piatto micro USB con design anti-groviglio da 30,5 cm; tre paia di auricolari in silicone con misure S, L ed M, una custodia rigida, una clip e il manuale utente.

Per ciò che riguarda il design, le cuffie integrano due magneti sui lati che permettono di tenerle intorno al collo quando non vengono usate; il design è molto classico, i materiali utilizzati per la costruzione sono la plastica, la gomma e il silicone.

Nel dettaglio, i due auricolari hanno una cassa in plastica con magnete, il filo è rivestito in gomma, mentre il telecomando è in plastica, su cui sono presenti tre tasti per controllare le funzionalità di riproduzione.

Sulla parte frontale troviamo l’indicatore LED e l’ingresso micro USB sul lato destro.

Qualità audio e microfono

La qualità audio di questi auricolari è buona ma non soddisfa le pienamente le aspettative, anche se i bassi sono ben definiti e gli alti si sentono bene, ci sono momenti in cui è possibile percepire delle piccole interferenze, soprattutto se si alza troppo il volume.

Il microfono integrato permette di godere di telefonate abbastanza chiare, i rumori di sottofondo vengono ridotti abbastanza da rendere la chiamate piacevole, senza particolari problemi.

Ergonomia

Il design simmetrico tra telecomando e batteria offre un’esperienza molto confortevole, leggera ed equilibrata, si tratta di cuffie molto stabili, al punto che anche facendo esercizio molto intenso, difficilmente si sposteranno o cadranno.

Incorporano una calamita per assicurare maggiore stabilità al collo quando non si indossano, evitando di farle cadere o perderle; grazie alla presenza di un gancio per l’orecchio, le orecchie non sono appesantite, viene ridotto il rumore e l’effetto eco, assicurando un’ottima tenuta.

Inoltre, gli auricolari Proxelle Due sono dotati di tecnologia IPX5, il che vuol dire che sono impermeabili e assicurano resistenza al sudore e l’acqua, permettendone l’utilizzo in palestra e anche sotto la pioggia.