Gli auricolari Proxelle Solo sono delle cuffie Bluetooth comode, sportive senza fili, con calamita incorporata per una buona stabilità e maggiore aderenza al collo, tra le caratteristiche in rilievo c’è l’impermeabilità IPX5, che assicura resistenza all’acqua e al sudore.

Design e accessori

Proxelle Solo sono auricolari sportivi con un magnete incorporato su entrambi gli auricolari per garantire maggiore stabilità che si tengono al collo grazie a un filo ergonomico.

Il design è molto minimale, i materiali di costruzione sono di qualità, un misto di plastica, gomma e alluminio, presente solo dove sono i magneti.

Sui due auricolari non sono presenti pulsanti, LED o microfono, perché si trovano sul telecomando posto sul lungo filo dell’auricolare destro. La porta Micro USB di ricarica si trova lungo il perimetro dell’auricolare destro.

In dotazione nella confezione troviamo il cavo Micro USB lungo 30 cm, 3 paia di ganci, 3 paia di gommini, un ferma cavo e una custodia semi-rigida.

Qualità audio e microfono

La qualità audio offerta da questi auricolari è accettabile, non può essere paragonata a quella dei top di gamma, ma è comunque soddisfacente.

Le tonalità basse si sentono bene, così come quelle medie, mentre quelle alte peccano un po’, il suono non è ben definito.

Il microfono incorporato permette di effettuare chiamate in comodità, non danno problemi e riescono anche ad isolare alcuni rumori che possono interferire durante le conversazioni.

Ergonomia

Gli auricolari Bluetooth Proxelle Solo offrono una buona ergonomia, anche grazie al buon comparto di accessori in dotazione, i ganci e i gommini di ricambio permettono di adattarli a ogni tipo di orecchio.

Inoltre, risulta essere è molto utile e pratica la custodia semi-rigida con cui è possibile trasportare le cuffiette e i vari accessori.

Sono ideali per farsi delle lunghe camminate e ascoltare la propria musica preferita, grazie a un’autonomia di quattro ore.