I Soundcore Liberty lite sono dei piccoli auricolari Bluetooth progettati per essere il meno ingombranti possibile, si inseriscono comodamente nelle orecchie e quasi spariscono alla vista.

Sono progettati per resistere ai liquidi, per cui possono essere usati per allenarsi sotto il sole o sotto la pioggia, in quanto non temono acqua e sudore.

La configurazione è molto semplificata e garantisce un accoppiamento ultrarapido, infatti, l’ultimo dispositivo abbinamento di connette automaticamente all’avvio.

Design e accessori

Questi auricolari sono realizzati in plastica di ottima qualità, il design è particolarmente elegante e preciso, soprattutto per quanto riguarda le rifiniture e i dettagli, osservandole più da vicino, su entrambe le cuffie troviamo il logo Soundcore, due microfoni, due indicatori LED e due Pin per collegarli alla custodia di ricarica.

Il case di ricarica permette di trasportare comodamente i due auricolari senza alcun fastidio, la custodia è realizzata in plastica di ottima qualità con rivestimento misto tra ruvido e opaco.

La superficie opaca è presente sia all’interno che all’esterno del coperchio, mentre la lucida si trova lungo l’anello che circonda la parte centrale e quella interna in cui sono alloggiati i due auricolari.

Tra gli accessori in dotazione troviamo semplicemente il cavo USB-Micro USB per la ricarica, la custodia ricaricabile e i gommini.

Qualità audio e microfono

La qualità audio offerta da questi auricolari Bluetooth è ottima, in particolare, i bassi sono profondi e gli alti ben riprodotti e bilanciati, mentre solo le tonalità medie, in alcuni brani, risultano troppo squillanti.

Il volume massimo raggiunto da questi auricolari è molto buono, anche impostandolo al 100%, il suono non gracchia; sono isolati bene i rumori esterni se si pensa che non è presente alcuna tecnologia di cancellazione del rumore.

Il microfono integrato permette di parlare al telefono senza particolari problemi, la voce si sente bene e senza disturbi rendendo piacevoli le chiamate anche mentre si sta facendo sport o si è in movimento.

Ergonomia

Gli auricolari Soundcore Liberty Lite sono un prodotto ergonomico, progettato per soddisfare le esigenze di chi ha necessità di avere una soluzione pratica ed efficiente per ascoltare musica e parlare al telefono mentre ci si sta allenando o si stanno svolgendo attività in cui si necessita libertà di movimento.

Le cuffie misurano 24x25x30 mm per un peso di appena 5,5 grammi, si indossano senza creare fastidio all’interno dell’orecchio e sono facilmente trasportabili grazie alla custodia tascabile.