Soundcore Spirit X sono degli auricolari Bluetooth ideati soprattutto per gli amanti dello sport e delle attività all’area aperta, grazie al loro design decisamente ergonomico, alla qualità dei materiali usati e all’impermeabilità offerta, queste cuffie sono tra le migliori in commercio per quanto riguarda la fascia economica.

Design e accessori

Gli auricolari Soundcore Spirit X sono molto resistenti e godono della certificazione IPX 7 che assicurano l’immersione fino a un metro di profondità per massimo 30 minuti e della tecnologia SweatGard, un sistema che protegge i due auricolari dagli agenti corrosivi.

Questi auricolari sono realizzati in plastica e gomma che assicurano una discreta solidità; per quanto riguarda la comodità, le due cuffie non creano problemi alle orecchie, gli archi che circondano il padiglione auricolare le rende particolarmente stabili anche in movimento.

Nella scatola, oltre agli auricolari, troviamo 4 coppie di gommini di varie dimensioni, tre coppie di alette di varie dimensioni, due clip che servono ad accorciare il cavo, una per agganciare le cuffie alla maglia, un cavetto USB – Micro USB e una custodia in plastica rigida.

Qualità audio e microfono

La qualità audio degli auricolari Soundcore Spirit X è abbastanza buona per il prezzo a cui vengono vendute, il suono è definito, le cuffie puntano molto sui bassi, le frequenze basse sono riprodotte bene e riescono ad essere calde e gradevoli.

I medi sono buoni, mentre le voci sono abbastanza chiare, nell’insieme queste cuffie offrono un suono più che accettabile.

Per quanto riguarda il microfono, possiamo dire di essere soddisfatti, l’interlocutore sente perfettamente la nostra voce priva di qualsiasi rumore di fondo.

Ergonomia

Questi auricolari Soundcore Spirit X sono stati realizzati per assicurare il massimo del comfort a chi li indossa, poiché la loro progettazione risponde soprattutto alle esigenze degli sportivi.

La forma delle cuffie auricolari è perfetta, i gommini sono morbidi e vellutati e si adattano perfettamente all’orecchio senza creare fastidi. Questi auricolari restano aderenti anche durante attività di spor estremi, grazie agli agganci per le orecchie e a una clip per cavo personalizzabile.

Assolutamente comodo il piccolo telecomando multifunzione collocato sul filo su cui troviamo i tasti per gestire la riproduzione della musica e delle chiamate.

Soundcore Spirit X nell’insieme sono ottimi auricolari Bluetooth 5.0, tra le migliori come rapporto qualità/prezzo, dal design moderno e con materiali resistenti che fanno si che possano essere usate anche in situazioni estreme.