Il sub-brand di Xiaomi ha deciso nel tempo di non proporre unicamente degli smartphone ma anche accessori e gadget, che abituino la clientela a considerare i prodotti di questo marchio ben più ampi dei soli dispositivi telefonici mobili.

Il dispositivo da interno: il termometro di Xiaomi

Un termometro con funzionalità da igrometro in casa fa sempre comodo, in aggiunta anche la qualità estetica conta e l’ultimo termometro prodotto da Xiaomi per quanto riguarda il design risulta interessante e molto raffinato.

Il termometro ha uno stile minimalista, il cui profilo è tondo, tra le ulteriori caratteristiche è possibile notare lo schermo e-ink, che consente di avere un angolo di lettura molto ampio, garantendo semplicità nella lettura delle informazioni da qualsiasi distanza e qualsiasi angolazione.

il termometro di XiaomiQuesto dispositivo ha un sensore Sesirion, e attraverso quest’ultimo riesce a misurare la temperatura da 0 a 50 gradi, invece per ciò che riguarda l’umidità questa viene misurata dallo 0 al 99.99%.

Queste informazioni derivanti dal termometro Xiaomi, non occorrono solo ad avere consapevolezza dell’ambiente ma sono utili anche nel caso in cui si volesse sfruttare il device in abbinamento ad ulteriori dispositivi.

Xiaomi, crowdfunding e Youpin

Termometro/igrometro digitale che è stato prodotto da QingPing, questa è una versione migliorata del modello precedente, realizzato grazie al sistema (ormai diffusissimo) del crowdfounding, ovvero della raccolta di denaro da destinare a specifici progetti.

Il costo di questo termometro è più alto di quello del modello pregresso.

Qui il design cambia notevolmente, e il collegamento con lo smartphone è reso possibile attraverso Bluetooth e con l’app Mi Home, che verifica i prodotti dell’habitat MIJIA.

Termometro igrometro Bluetooth 5Come detto potendo misurare temperatura ed umidità, è poi possibile abbinare questi valori misurati in precedenza con specifiche operazioni che coinvolgono altri dispositivi.

Il sensore QingPing è stato prodotto in Svizzera e riesce a garantire una precisione di o,3 gradi centigradi per la temperatura e del 3% per l’umidità relativa. La batteria CR2430 permette 8-12 mesi di autonomia e sostituirla è molto semplice.