Dal 7 al 10 gennaio si è svolto a Las Vegas il CES 2020 (Consumer Electronic Show), raduno mondiale di tutti gli appassionati di elettronica di consumo. Proprio in questa occasione Sennheiser ha presentato i suoi nuovi prodotti dedicati al comparto audio. Stiamo parlando di cuffie ed auricolari wireless disponibili ad un prezzo molto interessante, ecco perché abbiamo deciso di scrivere questa guida dedicata a tutte le novità proposte da Sennheiser.

Andremo ad analizzare prima gli auricolari in-ear CX 350BT e CX 150BT per poi dare uno sguardo ai nuovi modelli di cuffie wireless di tipo over-ear HD 450BT e HD 350BT. Come vedrete si tratta in tutti i casi di ottimi prodotti, adatti per un utilizzo sia sportivo che nella vita di tutti i giorni.

Sennheiser CX 350BT e CX 150BT

Parliamo prima degli auricolari in-ear, un prodotto munito di laccetto posteriore pensato per l’utilizzo soprattutto in ambito sportivo. Queste cuffie sono dotate di modulo Bluetooth 5.0 e integrano un pulsante di tipo fisico che consente un collegamento rapido con Siri o Google Assistant, i due assistenti vocali più diffusi. Entrambi i modelli di cuffie supportano i codec audio sia AAC che SBC. Il modello 350BT inoltre supporta anche AptX ed AptX a bassa latenza.

Sennheiser CX 350BT e CX 150BT

Questi nuovi modelli sono muniti di porta di carica USB-C e offrono numerose modalità di ascolto, tra cui quella dedicata ai podcast. Per quanto riguarda gli auricolari CX 150BT, li troviamo in vendita a circa 70 euro di colore nero mentre l’alternativa di colore bianco sarà disponibile a febbraio. Il modello CX 350BT invece è in vendita a circa 100 euro con due diversi tipi di colorazioni: bianco e nero.

Sennheiser HD 450BT e HD 350BT

Dopo aver analizzato i due modelli in-ear diamo uno sguardo ai due nuovi modelli di cuffie wireless di tipo over-ear. Entrambi i modelli sono dotati di modulo Bluetooth 5.0 e supportano i codec audio AAC, AptX e AptX a bassa frequenza. Queste cuffie montano una batteria integrata che consente di ascoltare musica per ben 30 ore consecutive e sono dotate di porta di ricarica di tipo USB-C. Sul modello HD 450BT troviamo inoltre anche la cancellazione attiva del rumore, consentendo un ascolto più “pulito”.

Sennheiser HD 450BT e HD 350BT

In entrambi i modelli troviamo diverse modalità di ascolto da sfruttare tramite l’app per dispositivi mobili che è abbinata direttamente ad un pulsante dedicato all’attivazione di Siri o Google Assistant. Il prezzo delle cuffie auricolari over-ear HD 350BT e HD 450BT è rispettivamente di circa 100 euro e circa 180 euro.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:Febbraio 3, 2020
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura