Nel 2016, Apple ha lanciato le Airpods, successivamente molti prodotti hanno provato a proporre sul mercato le loro alternative, lo scorso anno anche Anker ha deciso di proporre i suoi auricolari Bluetooth 5 true-wirelles, denominate Anker Soundcore Liberty Air.

Con questo prodotto, Anker ha decisamente fatto centro, si tratta di un paio di cuffie senza fili di dimensioni compatte, molto comode da indossare e con una resa sonora degna di nota.

Design e accessori

Gli Anker Soundcore Liberty Air hanno dimensioni molto compatte, la forma affusolata assicurano un design curato, moderno ed ergonomico.

All’estremità ci sono due pin magnetici utili a riporli nella custodia in modo da potersi ricaricare, mentre sulla parte alta si nota la presenza di un microfono per la riduzione dei rumori ambientali, una caratteristica molto utile durante le chiamate.

Auricolari Anker Soundcore Liberty AirPer quanto riguarda le funzionalità, con un doppio tap sulla cuffia destra si può mettere in play o in pausa il brano o rispondere alle chiamate, mentre con il doppio tap sulla cuffia sinistra si attiva Google Assistant.

Facendo un tap prolungato sulla cuffia destra si cambia brano, mentre facendo la stessa cosa sulla sinistra, si torna indietro.

Per quanto riguarda gli accessori, nella confezione troviamo: una serie di gommini che adattano gli auricolari a qualsiasi forma di orecchio, una custodia per trasportarli e il cavo di alimentazione.

Qualità audio e microfono

La qualità audio è buono, queste cuffie riescono a coprire l’intera gamma di suoni possibile, ottimi i medi e gli alti senza alcuna distorsione del suono durante l’ascolto.

I bassi sono un po’ carenti ma questo è dovuto anche alle dimensioni dei driver che non sono molto generose; per quanto riguarda il microfono integrato, non ci sono particolari appunti da fare, la voce si sente chiara e pulita anche grazie alla cancellazione del rumore di fondo che permette di avere conversazioni senza alcun tipo di fastidio o interferenza.

Conclusioni

Se decidete di acquistare gli auricolari Anker Soundcore Liberty Air, avrete tra le mani un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, queste cuffie sono state realizzate pensando soprattutto a chi ama ascoltare musica in movimento, in particolare quando ci si allena.

Auricolari bluetooth 5 Anker Soundcore Liberty AirInfatti, sono dotati di certificazione IPX5 e quindi in grado di resistere al sudore e alla pioggia, ideali per chi fa sport anche in condizioni estreme.

Hanno una resa sonora nel complesso molto buona, sono molto comodi da indossare, talmente leggeri che ci si dimentica di averli, sicuramente sono da tenere in considerazione nel caso stiate cercando un prodotto di qualità a un prezzo concorrenziale.