Gli auricolari bluetooth 5 Bose SoundSport Free sono stati ideati per chi ama fare sport e ascoltare musica in libertà e con qualità sonora superiore, sono molto comodi da indossare, resistono anche agli allenamenti più duri, sono un’ottima alternativa ai prodotti top di gamma di Sony, Samsung ed Apple.

Design e accessori

I Bose SoundSport Free hanno il classico beccuccio e il piccolo inserto ad ala realizzati in silicone per aderire meglio all’orecchio, le dimensioni del corpo sono abbastanza compatte ma leggermente più grandi di altri modelli proposti in precedenza dall’azienda.

scatola auricolari Bose SoundSport Free

Sono molto confortevoli da indossare e stabili durante le sessioni di allenamento, restano perfettamente al loro posto anche con esercizi più impegnativi, hanno una presa molto solida.

Gli auricolari sono realizzati in plastica e pesano 15 grammi l’uno, sono costruiti in modo da non creare alcun fastidio a chi li indossa, non sono impermeabili ma resistono agli spruzzi.

I comandi sono posizionati sulla cuffia destra, si tratta di due pulsanti per gestire il volume e un unico pulsante multifunzione per la riproduzione musicale e per rispondere alle chiamate.

Accessori auricolari Bose SoundSport FreePer quanto riguarda gli accessori, all’interno della confezione troviamo: una custodia ricaricabile, un cavo micro USB/USB e 3 paia di inserti StayHear+ Sport.

Qualità audio e microfono

Questi auricolari bluetooth 5 Bose SoundSport Free hanno una qualità audio molto buona, alti e medi sono chiari e dettagliati e permettono di godere pienamente di tutte le sfumature del suono.

I bassi sono molto decisi ma per niente distorti, consentono l’ascolto della musica senza problemi ma, a causa dell’alloggiamento di grandi dimensioni, il condotto uditivo non viene sigillato, di conseguenza la riduzione dei rumori esterni non è molto utile.

Infatti, è possibile sentire i suoni dell’ambiente circostante, utile per chi si li utilizza all’aperto, ma problematico per chi vuole indossarli in situazioni dove li rumore esterno è molto forte.

Auricolari Bluetooth Bose SoundSport Free Il microfono è integrato all’interno dell’auricolare e sembra funzionare bene, l’interlocutore sente perfettamente la nostra voce, permettendoci di parlare a lungo indisturbati.

Conclusioni

Gli auricolari Bose SoundSport Free sono un buono prodotto, la qualità audio è soddisfacente così come la stabilità della connessione, un fattore molto importante per degli auricolari wireless.

Il design è piacevole ma soprattutto ergonomico, sono molto leggeri e dopo averli indossati non si prova alcun fastidio, perfetti per allenarsi.

Unica nota stonata, la mancanza della certificazione IP67, gli auricolari resistono agli spruzzi ma non sono impermeabili, per cui in teoria non possono essere utilizzati sotto la pioggia.