Gli auricolari Bluetooth LeaderPro X9 colpiscono per il loro design e per la qualità offerta sia a livello di costruzione che di funzionamento pur essendo un prodotto abbastanza economico rispetto ad altri modelli che offrono prestazioni simili.

Grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0 questi auricolari si collegano contemporaneamente a due dispositivi, viene ridotto il consumo energetico ed è possibile effettuare chiamate o ascoltare musica a mano libere fino a una distanza di 10 metri.

Design e accessori

Gli auricolari LeaderPro X9 sono stati progettati pensando alla comodità e all’ergonomia richiesta da chi decide di indossarli, così troviamo due cuffie molto piccole che si indossano facilmente e non creano alcun fastidio all’interno dell’orecchio.

Sono anche molto leggere, una volta indossate sembra di non averle; per ricaricarle bisogna inserirle nella scatola di ricarica in dotazione, quest’ultima leggermente più grande ma ugualmente leggera.

Le piccole cuffie vanno riposte all’interno della custodia per essere ricaricate, se la luce dell’auricolare lampeggia, vuol dire che sta caricando, in caso contrario, la carica sarà stata completata al 100%.

All’interno della confezione troviamo i seguenti accessori: custodia di ricarica, gommini di varie dimensioni, cavo microUSB.

Qualità audio e microfono

Per quanto riguarda la qualità audio, queste cuffie offrono un suono ben definito con chiari alti e bassi profondi che assicurano una riproduzione musicale di ottimo livello.

Il microfono integrato dinamico fornisce un suono di qualità che permette di godere di buona mobilità senza cavi; inoltre è possibile usufruire del suono con HD Stereo quando si usano entrambe le orecchie.

Non manca la tecnologia di riduzione del rumore CVC 6.0 per evitare di sentire rumori indesiderati mentre si sta parlando al telefono.

Ergonomia

Gli auricolari LeaderPro X9 sono decisamente molto ergonomici, le dimensioni estremamente piccole non solo le rendono piacevoli e comode da indossare, ma lo sono anche da trasportare.

La custodia non ha dimensioni del tutto contenute ma è molto bella ed è comunque leggera, può essere trasportata in tasca o in borsa, anche se difficilmente ci si dimentica di averla, non crea particolari fastidi.

La presenza dei diversi gommini fa si che le cuffie possano essere indossate senza fastidio da chiunque, poiché sono presente dimensioni diverse che si adattano perfettamente alle varie forme dell’orecchio.