Plantronics BackBeat Fit 3100 sono degli auricolari Bluetooth 5 sportivi pensati per coloro che amano allenarsi anche all’aperto e in situazioni estreme, dotati di un design ultrastabile, sono realizzati con materiali resistenti e leggeri che rendono le cuffiette comodissime da indossare.

Inoltre, sono resistenti all’acqua e al sudore e consentono di sentire tutto l’audio presente nell’ambiente circostante, per allenarsi in modo più sicuro.

Design e accessori

Prendendo tra le mani i Plantronics BackBeat Fit 3100, ci si accorge di come si sia lavorato per dargli un aspetto futuristico, un design molto interessante e bello da vedere, che aggiunge dei dettagli che rendono questi auricolari molto comodi da indossare, anche grazie ai ganci in silicone intorno all’orecchio che offrono maggiore stabilità.

Per quanto riguarda gli accessori, Plantronics ha progettato una custodia di ricarica che sfoggia una pratica chiusura a zip che ne facilita l’apertura, in cui si possono riporre le cuffie quando non vengono usate per farle ricaricare.

custodia plantronic backbeat fit 3100

Grazie alla presenza di 4 LED è possibile capire lo stato di ricaricare degli auricolari, ogni cuffia ha uno slot di ricarica distinto in modo da tenere sotto controllo l’autonomia di entrambe. Nella confezione si trovano anche diversi gommini in silicone di riserva e un cavo USB di Tipo C per ricaricare la custodia.

Qualità audio e microfono

La qualità audio dei Plantronics BackBeat Fit 3100 è molto buona, è possibile ascoltare la musica senza isolare completamente i rumori ambientali, una funzionalità molto utile soprattutto per coloro che amano allenarsi all’aria aperta, in modo da non perdere il contatto con ciò che li circonda e muoversi in totale sicurezza.

Durante la riproduzione musicale, i due auricolari si comportano bene, i bassi sono profondi ma mai distorti o fastidiosi, mentre le frequenze medie e alte sono ben definite e molto piacevoli, insomma, la resa sonora è più che soddisfacente.

auricolari Bluetooth Plantronics BackBeat Fit 3100

Anche nelle chiamate, durante la prova, non ci sono stati problemi, l’interlocutore sente la voce senza interferenze o distorsioni, anche grazie al microfono di qualità integrato all’interno con riduzione del rumore di fondo.

Conclusioni

I Plantronics BackBeat Fit 3100 soddisfano le aspettative, sono da consigliare a chi ama fare sport sia per la loro stabilità nell’orecchio in fase di allenamento, sia per la qualità audio di cui sono dotati che permettono di ascoltare musica con una resa sonora eccellente senza perdere il contatto con la realtà, un aspetto molto importante con chi si allena all’aperto.