I Samsung Galaxy Buds sono un buon prodotto, auricolari bluetooth 5 che si fanno notare per l’ottima qualità dei materiali utilizzati per la costruzione e per le interessanti funzioni e prestazioni, tra cui la durata della batteria che arriva a sei ore piene e un design ergonomico che li rende particolarmente comodi e facili da indossare.

Design e accessori

Questi Galaxy Buds vengono venduti in una scatola in cui troviamo una custodia di ricarica, un cavo USB di Tipo –C e tre set di ricambi in silicone, accessori indispensabili per un paio di auricolari wireless.

Le due cuffiette sono molto piccole e leggere, presentano un design ergonomico triangolare con l’integrazione di comode pinne in gomma, che forniscono una vestibilità molto più solida impedendo agli auricolari di cadere in caso di movimenti più bruschi.

Interessante la scelta di utilizzare un materiale quasi luminescente sull’esterno delle femme che riflettono la luce creando un effetto molto bello da vedere; inoltre, questi auricolari hanno una classificazione IPX2, il che vuol dire che sono protetti dal sudore e dall’acqua e che quindi possono essere utilizzati anche durante le sessioni di allenamento sotto la pioggia.

Auricolari Questi Galaxy Buds

La custodia ha dei controlli touch e può essere usata per riprodurre o mettere in pausa la musica, saltare brani, rispondere alle chiamate e attivare l’assistente vocale Samsung Bixby sui device compatibili.

Con l’App Samsung Galaxy Wearable è possibile personalizzare il comportamento degli auricolari, scegliere il volume o avviare Bixby nella modalità che si preferisce.

Qualità audio e microfono

I Galaxy Buds si fanno notare positivamente per quanto riguarda la qualità audio, dispongono di bassi profondi e definiti, la musica si sente molto bene, in particolare si resta colpiti dalla chiarezza delle parti vocali di un qualsiasi brano musicale, inoltre, è possibile godersi tutti i dettagli e le sfumature del suono.

I driver dinamici consentono un ottimo ascolto di qualsiasi tipo di traccia musicale, fanno il loro dovere anche durante la riproduzione di effetti sonori nei videogames.

Il suono con questi auricolari Bluetooth è davvero piacevole, anche negli alti che, non risultano mai striduli e definiscono ancor meglio il suono nel suo insieme.

auricolari bluetooth Samsung Galaxy Buds

I Galaxy Buds integrano due microfoni in ogni auricolare, quando si effettua una chiamata, le cuffie, usando il microfono, regolano il volume e il bilanciamento coi suoni ambientali, in modo da non escluderli mai totalmente ed evitare situazioni di pericolo. Inoltre, uno speciale filtro evidenzia le voci che risultano sempre più alte rispetto a tutti i rumori circostanti.

Conclusioni

Con questi auricolari, Samsung è riuscita a proporre un’alternativa valida agli Apple AirdPods, per il suo design ergonomico, i materiali leggeri e resistenti, il suono ottimo e la facilità d’utilizzo.

Da apprezzare la certificazione IPX2 che permette agli sportivi appassionati di potersi allenare sotto la pioggia ascoltando la loro musica preferita o parlando al telefono, nel complesso sono degli auricolari con un eccellente rapporto qualità/prezzo.