Le Syllable D900p sono degli auricolari Bluetooth senza fili che offrono un’esperienza audio davvero soddisfacente, sono due cuffie estremamente portatili che si indossano con facilità e che possono essere usate fino a un massimo di dieci metri di distanza dal dispositivo grazie allo standard Bluetooth 5.0.

Sono perfette per chi ha un budget modesto ma vuole degli auricolari che offrano buone prestazioni e che non facciano rimpiangere più di tanto i modelli di fascia alta.

Design e accessori

Gli auricolari Syllable D900p hanno dimensioni compatte ma non al punto da risultare invisibili, una volta indossate si notato nelle orecchie ma senza dubbio sono da ritenersi piccole e comode, grazie al peso totale di appena 60 grammi.

Una volta indossate, queste cuffie si agganciano saldamente alle orecchie e non cadono nemmeno facendo movimenti improvvisi o durante le lunghe sessioni di corsa.

Sono realizzate in plastica resistente nera e hanno una spia blu/rossa lampeggiante che cambia colore in base allo stato di funzionamento; sotto presentano i connettori magnetici per adagiarle sulla base di ricarica mentre sulla parte superiore è presente il tasto fisico con il logo dell’azienda.  La cuffia principale è quella sinistra in cui è attiva la modalità chiamata audio e microfono.

Come accessori troviamo una custodia con chiusura magnetica che serve anche a ricaricare i due auricolari; cavo di ricarica USB-Micro USB, un sacchetto per il trasporto e tre gommini di diverse dimensioni.

Qualità audio e microfono

La qualità audio di questi auricolari è eccellente, nonostante siano degli auricolari economici, siamo davanti a un prodotto che riproduce un ottimo suono; la pressione sonora è alta e questo permette di ascoltare l’audio anche in ambienti rumorosi. Il bilanciamento degli auricolari è ben fatto, le medie e le basse sono frequenze riprodotte egregiamente e assicurano un suono morbido e corposo, mentre le alte sono limitate e non molto ricche per un risultato discreto.

Buona la qualità della chiamata, l’ascolto è chiaro e i rumori di fondo sono del tutto assenti, mentre il microfono non ha un volume altissimo e questo rende un po’ più difficoltoso l’ascolto da parte dell’interlocutore in caso di disturbi di sottofondo.

Ergonomia

Gli auricolari Syllable D900p sono senza dubbio ergonomiche, ideali per fare sport e attività all’aperto, una volta indossate restano saldamente nell’orecchio senza il pericolo di perderle.

Grazie alla presenza dei gommini di diverse dimensioni, le cuffie si indossano comodamente indipendentemente dalla forma dell’orecchio.