Le AirPods di Apple hanno rivoluzionato il modo di ascoltare musica da dispositivi mobili, queste cuffie possono essere usate anche con dispositivo smartphone Android, anche se è consigliabile usarli soprattutto sull’iPhone per non perdere le funzionalità principali, per questo motivo vi suggeriamo alcune delle migliori alternative a AirPods.

Cosa sono gli AirPods Apple

Per chi non lo sapesse, gli AirPods di Apple furono lanciati nel 2016 e sono attualmente ancora gli auricolari top di gamma del marchio e leader nel settore.

AirPods gli auricolari apple

Sono delle cuffie wireless dotate di un pratico astuccio di ricarica, completamente indipendenti, possono essere connesse ai dispositivi Apple facilmente e grazie all’esclusivo chip W1 presente al loro interno, offrono una connettività immediata con gli iPhone e gli altri device della Mela.

In questo articolo citiamo i migliori auricolari wireless da acquistare in alternativa alle cuffie AirPods, che possono essere utilizzati su iPhone ma anche su device Android, offrendo a quest’ultimi le stesse funzionalità che solitamente sono riservate ai device di Apple.

Bose SoundSport Free

Bose SoundSport Free sono degli auricolari bluetooth di buona qualità audio e riproduzione del suono, sono facilmente indossabili e molto comodi da inserire nelle orecchie, assolutamente all’altezza degli AirPods Di Apple.

Queste cuffie sono resistenti al sudore e agli agenti atmosferici, inoltre dispongono di tre diversi “inserti” inserti StayHear+ Sport, nelle misure S/M/L, che le rendono ergonomiche e stabili.

Auricolari bluetooth 5 Bose Cuffie SoundSport

Come per quasi tutti i prodotti Bose è disponibile un’applicazione per la gestione e l’equalizzazione delle due cuffie, che permette anche di ritrovare gli auricolari in caso di smarrimento.

Possibilità di utilizzo fino a 5 ore per ricarica e 10 ore aggiuntive con la custodia di ricarica.

  • Autonomia: Fino a 15 ore
  • Versione Bluetooth: 4.0
  • Comandi vocali: Siri e Google Assistant

Jabra Elite 65t

Jabra Elite 65t sono degli ottimi auricolari bluetooth e una delle miglior alternative agli AirPods, si tratta di un accessorio top di gamma, è la terza generazione di True Wireless Cuffie, offre prestazioni ad altissimo livello.

Grazie alla tecnologia avanzata di cui sono dotate si possono ricevere chiamate e ascoltare musica senza doversi preoccupare della qualità audio che risulta essere sempre eccellente, inoltre sono presenti ben 4 microfoni.

Auricolari bluetooth Jabra Elite 65t

Queste cuffie sono dotate di certificazione IP55, resistono al sudore e all’acqua e sono ideali per chi ama allenarsi anche in condizioni atmosferiche avverse.

Durano fino a 5 ore con la batteria e insieme alla custodia di ricarica raggiungo le 15 ore di autonomia.

  • Autonomia: Fino a 20 ore
  • Versione Bluetooth: 5.0
  • Comandi vocali: Siri, Alexa e Google Assistant

Anker Soundcore Liberty Air

Anker Soundcore Liberty Air sono degli ottimi auricolari wireless dotati di tecnologia audio innovativa in grado di offrire un suono molto preciso e pulito.

È possibile effettuare chiamate e ascoltare l’interlocutore da entrambi gli auricolari; i microfoni interni sono dotati di cancellazione del rumore di fondo e migliorano la voce permettendo delle comunicazioni perfette.

Auricolari bluetooth 5 Anker Soundcore Liberty Air

Sfiorando gli auricolari è possibile produrre o mettere in pausa la musica, cambiare traccia e rispondere alle chiamate, questo è possibile grazie ai comandi integrati direttamente all’interno delle cuffie.

Sono un prodotto eccellente, inoltre, assicurano fino a 5 ore di riproduzione per singola carica e ulteriori 15 ore di riproduzione se si utilizza la custodia di ricarica.

  • Autonomia: Fino a 20 ore
  • Versione Bluetooth: 5.0
  • Comandi vocali: Siri, Alexa e Google Assistant

Samsung Galaxy Buds

Samsung Galaxy Buds sono degli auricolari wireless di ottima qualità, garantiscono un suono professionale in modo da poter godere di ogni effetto in modo bilanciato, senza perdersi le varie sfumature sonore e I dettagli naturali del suono.

Offrono una vestibilità perfetta, grazie alla presenza di 3 set di archetti e copri-auricolari di diverse misure, sono molto comode da indossare, hanno un peso leggero e permettono di ascoltare la musica per lungo tempo senza provare fastidio.

auricolari bluetooth Samsung Galaxy Buds

Presente un doppio microfono adattivo all’interno e all’esterno degli auricolari in grado di trasmettere la voce in modo chiaro e preciso, la loro combinazione è in grado di bloccare i rumori esterni.

  • Autonomia: Fino a 21 ore
  • Versione Bluetooth: 5.0
  • Comandi vocali: Siri, Alexa e Google Assistant

Plantronics BackBeat Fit 3100

Plantronics BackBeat Fit 3100 sono degli auricolari wireless pensati e ideati per gli sportivi, ergonomici e dal design ultra stabili, sono pensati per chi ama allenarsi, anche sotto la pioggia, grazie alla certificazione IP57 di cui sono dotati che li rende resistenti all’acqua e al sudore.

I cuscinetti auricolari Always Aware consentono di sentire tutto l’audio circostante per un allenamento sicuro in qualunque ambiente.

auricolari Bluetooth Plantronics BackBeat Fit 3100

La funzione My Tap è disponibile con l’app BackBeat e permette di personalizzare i comandi presenti sugli auricolari per da godere di tutte le funzionalità in modo personalizzato. Con queste cuffie potrete allenarvi per 5 ore di seguito in modalità senza fili e poi usufruire di ulteriore autonomia grazie alla custodia di ricarica.

  • Autonomia: Fino a 20 ore
  • Versione Bluetooth: 5.0
  • Comandi vocali: Siri, Alexa e Google Assistant